SERVIZIO TRASFERIMENTO ASSISTITI

trasferimenti_assistiti

• TRASPORTO DIALIZZATI
    La Misericordia effettua il servizio di trasporto dializzati da Montalto e Pescia Romana sino all’Ospedale di Civitavecchia dal Lunedì al Sabato per tutto l’anno.
    Gli ammalati vengono prelevati dalla propria abitazione, accompagnati sino a Civitavecchia e dopo la dialisi vengono riportati ognuno alla propria abitazione.

AIUTO ALLE PERSONE SOLE
Da alcuni giorni alcuni volontarie/i si sono resi disponibili a prestare la propria assistenza a persone sole o impossibilitate a muoversi. I volontari provvedono, su richiesta degli interessati, ad accompagnarli per effettuare visite mediche, acquisti o altre urgenti necessità.
Per tale servizio chiamare il n°348/8233104.

PRESIDI SANITARI

• La Misericordia informa che già da qualche anno distribuisce in comodato d’uso gratuito, e non in affitto come qualcuno va dicendo, per coloro che ne hanno necessità, alcuni presidi sanitari quali stampelle, deambulatori, sedie a rotelle, lettini ortopedici ecc.. Purtroppo la maggior parte di questi presidi o non ritornano affatto o ritornano dopo anni ed anni. Vi sono state delle persone che addirittura hanno gettato i presidi ricevuti nei secchioni dell’immondizia; altri li hanno abbandonati per strada e magari la maggior parte sono inutilizzati e tenuti negli sgabuzzini o garage. In tale situazione e quindi per mancanza di presidi,  la Misericordia è purtroppo costretta a rispondere negativamente alla varie richieste che continuamente giungono in sede.
    Data la situazione attuale il Consiglio della Misericordia ha deliberato di emanare alcune norme che regolamentano la consegna di tali presidi.

1. Alla consegna del presidio si dovrà lasciare un deposito cauzionale di cui la Misericordia rilascerà regolare ricevuta.
    2. Il presidio verrà concesso per un periodo stabilito, al termine di tale periodo, qualora non venisse riconsegnato il presidio, scatterà una piccola tassa giornaliera.
    3. Alla riconsegna del presidio la Misericordia restituirà il deposito cauzionale versato solo dietro presentazione della ricevuta rilasciata.

TABELLA

PRESIDIO

DEPOSITO  CAUZIONALE

PERIODO  DI CONCESSIONE

TASSA GIORNALIERA

STAMPELLE

Euro  10,00

giorni 40

Euro 1,00

DEAMBULATORI

Euro  20,00

SEDIE  A  ROTELLE

Euro  30,00

LETTINI  ORTOPEDICI

Euro  50,00

Euro 2,00

La Misericordia, scusandosi con tutta la popolazione per questi drastici provvedimenti adottati, ricorda che i presidi sopra elencati  vengono concessi gratuitamente e per sempre, dietro presentazione di una documentazione specifica, direttamente dalla Azienda Sanitaria Locale.

La Misericordia invita tutte le famiglie che posseggono dei presidi sanitari non più utilizzati a consegnarli presso la  Sede, in questo modo si può ulteriormente migliorare il  servizio e soddisfare tutte le esigenze.

Per richieste rivolgersi alla sede operativa della Misericordia o telefonare al n. 0766/898942.
  • Si ricorda a tutti che per le chiamate di soccorso in emergenza occorre formare il numero 118 (Sala Operativa di Viterbo) e fornire tutte le informazioni che verranno richieste.

• Per le chiamate di emergenza è inutile chiamare il numero diretto della Misericordia, in quanto i volontari non possono partire se non espressamente autorizzati dalla centrale 118